Debora | 30 settembre 2017 | organizzazione

Accessori tecnologici per tutti i gusti

Vediamo alcuni accessori o dispositivi tech da abbinare a smartphone, tablet, macchine fotografiche o semplicemente alle nostre abitudini

In questi ultimi anni ho sempre cercato di tenermi aggiornata con applicazioni e strumenti utili soprattutto per organizzare il lavoro nel modo più efficiente possibile. Nel mio girovagare in rete, più volte mi è capitato di trovare oggetti, accessori, gadget tecnologici particolari, utili e ideali per essere abbinati ai nostri strumenti di lavoro come smartphone, tablet o macchine fotografiche.

Oggi ti propongo alcuni degli accessori che ho raccolto.

accessori tecnologici olloclip

1. Set di obiettivi compatibili con tutti modelli di iPhone più recenti

Se scatti fotografie con l’iPhone, questo accessorio di Olloclip potrebbe esserti utile per realizzare foto in wide-angle, fisheye e macro. Si tratta infatti di una serie di obiettivi diversi progettati per gli iPhone più recenti.
Ovviamente uno smartphone e le sue lenti non potranno mai sostituire il lavoro fatto da una fotocamera professionale, ma questi obiettivi sono per chi realizza veloci foto con il cellulare.

supporto per tablet

2. Supporto per tablet

Per usare comodamente il tuo tablet dal letto o dal divano senza doverlo tenere fermo e in piedi, ecco che il supporto di Tablift risponde perfettamente alle esigenze. Lascia le mani libere, è stabile e si adatta perfettamente alle diverse superfici di appoggio grazie alle gambe flessibili.

Polaroid ZIP Instant Photoprinter

3. Piccola stampante portatile

Stampa ovunque tu sia con Polaroid ZIP Instant Photoprinter direttamente dal cellulare o dal tablet e senza fili. Ti permette di ottenere delle foto a colori di circa 5x7cm ed è molto utile per trasferire su carta i ricordi memorizzati solo in formato digitale.

Wake-up Light

4. Svegliarsi con la luce dell’alba
Wake-up Light è una sveglia della Philips che simula un’alba colorata per iniziare la giornata in modo più naturale. La luce aumenta progressivamente passando dalla morbida luce rossa a una più luminosa. Oltre alla luce, si attiva un suono naturale all’orario impostato.

Foldio lightbox

5. Lightbox fotografico portatile

Foldio è l’utile lightbox portatile in grado di ricreare uno sfondo neutro e illuminato per fotografare piccoli oggetti senza ombre. Dispone di una striscia di luci LED, dà la possibilità di scegliere fra sette colori dello sfondo oltre al bianco incluso nel set base ed è comodamente ripiegabile.

ClimateCase 700

6. Una custodia per lo smartphone

ClimateCase 700 è una custodia studiata per proteggere lo smartphone in particolari situazioni. Ideale soprattutto se viaggi in posti dove fa eccessivamente caldo o freddo, questa custodia evita il surriscaldamento o il congelamento del cellulare, oltre a fornire la protezione in caso di cadute.

piastra Peak Design

7. Piastra a sgancio rapido per macchine fotografiche

Se ami girare con la reflex, questo è un accessorio molto utile per trasportare la macchina fotografica senza quasi sentirne il peso e potendola recuperare in modo veloce. Capture Pro della Peak Design è una piastra che si aggancia alla spalla dello zaino oppure alla cintura dei pantaloni e grazie a un pratico attacco permette di appendere e sganciare la macchina fotografica in modo veramente semplice.

filo tracker

8. Ritrovare le cose facilmente

Filo è un piccolo dispositivo, un tracker bluetooth che aiuta a ritrovare gli oggetti localizzandoli. Basta unire Filo all’oggetto interessato (ad esempio insieme al mazzo di chiavi o all’interno del portafoglio) e connettere il dispositivo con lo smartphone tramite l’applicazione. Per ritrovare le chiavi, è possibile attivare Filo dallo smartphone facendogli emettere un suono. Al contrario, con Filo si può rintracciare il cellulare facendolo squillare semplicemente premendo il pulsante. Aiuta anche a ritrovare l’auto lasciando Filo all’interno del veicolo e registrando l’ultima posizione in cui si trova.

Quali sono i tuoi oggetti o gadget preferiti? Come ti aiutano nel lavoro?