Debora | 4 dicembre 2016 | assistente virtuale

Le ricette digitali dell’assistente virtuale per Hair Stylist, Barber Shop e Beauty Salon

Obiettivi, ingredienti e ricette digitali dell’assistente virtuale.

Partiamo con il primo articolo che descrive parte delle attività che possono essere svolte dall’assistente virtuale come aiuto per chi si occupa della bellezza e cura della persona. In particolare evidenziamo la collaborazione che può nascere tra l’assistente virtuale e gli hair stylist, i barber shop e i beauty salon.

State aprendo una nuova attività legata alla bellezza?
Volete promuovere e far crescere il vostro salone già avviato?
Vi serve un aiuto per portare a termine determinate mansioni?

ricette digitali assistente virtuale

L’assistente virtuale vi permetterà di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • mettere in evidenza la vostra attività
  • aumentare la presenza online e curare la vostra immagine
  • farvi trovare dalle persone giuste
  • farvi risparmiare tempo nelle gestione di attività collaterali ma necessarie, per potervi così dedicare completamente ai vostri clienti garantendo un’alta qualità nelle mansioni svolte senza perdersi in altri pensieri
  • misurare i risultati e adattare le strategie a seconda delle vostre esigenze
  • migliorare la customer experience, ovvero l’esperienza di relazione che si sviluppa tra il cliente e la vostra attività anche e soprattutto a livello emotivo
  • creare e mantenere fiducia con il pubblico

Ingredienti:

Ecco alcuni esempi di pacchetti che andranno adattati alle vostre esigenze sia come frequenza che come composizione. Possono essere settimanali, mensili o mirati a particolari eventi.

PACK MIRTILLO VIRTUALE

  • pianificazione attività e stesura calendario (definizione degli obiettivi, strategie, budget, analisi, ecc.)
  • gestione Social Network (creazione, aggiornamento, pubblicazione post)
  • gestione Album Fotografici sui Social Network (pubblicazione e aggiornamento foto delle vostre creazioni o eventi)

PACK LAMPONE VIRTUALE

  • pianificazione attività e stesura calendario (definizione degli obiettivi, strategie, budget, analisi, ecc.)
  • gestione Social Network (creazione, aggiornamento, pubblicazione post)
  • gestione Blog (creazione, aggiornamento, pubblicazione articoli)
  • gestione Sito Web (creazione, aggiornamento, sponsorizzazione)

PACK FRAGOLA VIRTUALE

  • pianificazione attività e stesura calendario (definizione degli obiettivi, strategie, budget, analisi, ecc.)
  • pianificazione e gestione di eventi e promozioni secondo il calendario predefinito
  • gestione Social Network (creazione, aggiornamento, pubblicazione post)
  • gestione Blog (creazione, aggiornamento, pubblicazione articoli)
  • gestione sito Web (creazione, aggiornamento, sponsorizzazione)
  • attività di content marketing attraverso la creazione di contenuti utili per i tuoi clienti
  • gestione appuntamenti e calendario (telefonate, messaggi, email)
  • gestione email marketing (newsletter)
  • creazione e gestione immagine coordinata (logo, biglietti da visita, card per clienti, volantini, poster, banner, vetrofanie, ecc.)

collaborare con l'assistente virtuale

Ricetta:

Pensate a quanto tempo vi serve per tenere aggiornati i vostri profili Social.
Riuscite a pubblicare regolarmente nuovi post? Riuscite a curare il vostro blog scrivendo nuovi articoli? I vostri album fotografici sono aggiornati? Ogni quanto lavorate al vostro sito web? Riuscite a rispondere alle richieste e ai commenti del vostro pubblico in tempi rapidi e nel modo corretto?

Tutti i compiti necessari che ruotano intorno al cuore della vostra attività, sia che siano online oppure offline, non sono certo marginali. Non basta registrarsi sui Social Network per essere presenti online. Ogni cosa che fate vi rappresenta e dà all’esterno un’immagine, un’idea di chi siete e di cosa fate. Dovete già sapere a priori che comportamenti tenere a seconda degli eventi che si presenteranno. È di fondamentale importanza essere veloci, aggiornati e preparati.

L’assistente virtuale organizza le attività necessarie sia creando nuove strategie sia modificando e tenendo aggiornate quelle già esistenti ottimizzando i tempi e puntando alla qualità e professionalità dei lavori svolti.

Pensate ad esempio a quanto tempo perdete per prendere appuntamenti, segnarli e aggiornarli. Oppure a quante opportunità non riuscite a seguire perché siete temporaneamente assenti. L’assistente virtuale può gestire le richieste ricevute per periodi e tempistiche prestabilite fornendovi in seguito dei report con i dettagli dei contatti raccolti.
Con un sistema dedicato, professionale e rapido aumenterà la comunicazione con i clienti che avranno più strumenti a disposizione per contattarvi sentendosi più seguiti e rassicurati.

Delegando parte delle attività, è possibile promuovere maggiormente i vostri eventi, iniziative o particolari promozioni. Verranno organizzati, sponsorizzati attraverso i canali più adatti e monitorati permettendo così di tenere sotto controllo quanto svolto.

Non avete il tempo di chiamare i fornitori per chiedere dei preventivi per la fornitura di diversi oggetti o servizi? Ecco altre attività da poter delegare, l’assistente virtuale può prendere accordi con il fiorista, il fotografo, il pasticcere facendovi avere tutti gli elementi raccolti da visionare e confrontare permettendovi così di ottimizzare i tempi.

Dovete partecipare a convegni o fiere ma non avete il tempo di organizzare il viaggio? L’assistente virtuale pianifica la trasferta cercando e prenotando trasporti e hotel.

Volete tenervi aggiornati sulle mode e tendenze del momento? L’assistente virtuale fa delle ricerche per voi informandosi sugli aspetti che vi interessa seguire maggiormente.

I clienti e i potenziali clienti vanno sempre seguiti, non solo quando si trovano nel vostro negozio o salone. L’idea che si fanno di voi inizia molto prima, anche solo con una semplice ricerca in Google e non finisce nemmeno dopo essere usciti dal vostro salone. Collaborando con l’assistente virtuale, il cliente non si sentirà trascurato, acquisirà una maggior fiducia e tenderà a tornare da voi.

L’assistente virtuale lavora solo per le ore preventivamente concordate studiando dei pacchetti mirati a seconda delle singole esigenze con un risparmio di costi e tempi morti.

“Ogni cosa è fatta per voi e per i vostri clienti.”

A questo link trovate altri servizi che possono essere svolti dall’assistente virtuale.
Contattateci per tutte le altre informazioni e per la prima consulenza gratuita: