Consulenza organizzazione personale e digitale

 

Se non ne puoi più del tuo disordine digitale, di avere giornate sovraccariche e di lavorare in modo confuso saltando da una cosa all’altra, dai un’occhiata a questi moduli:

consulenza gestione del tempo

Gestione del tempo

Ottimizza l’uso del tempo, personale e professionale. Allontana la reattività, la confusione e il sovraccarico. Attraverso tecniche collaudate e personalizzabili, puoi riconoscere e sfruttare al meglio ogni momento rilevante. Analizza i metodi di lavoro più diffusi, stabilendo le priorità per raggiungere e mantenere una pianificazione efficace e costante.

consulenza gestione email e organizzazione posta elettronica

Posta elettronica

Organizza le email per ridurre il sovraccarico delle comunicazioni, senza perdere informazioni importanti. Puoi automatizzare alcune operazioni, come la classificazione, l’archiviazione e le risposte a messaggi ricorrenti, per risparmiare tempo significativo. Metti in pratica le strategie per velocizzare la scrittura di nuove comunicazioni, come l’uso di modelli predefiniti e scorciatoie da tastiera.

consulenza gestione attivita e progetti

Attività e progetti

Procedure, checklist, flusso di lavoro, visione d’insieme e focalizzazione dettagliata su ogni singolo aspetto. Concentrati su ogni compito, assicurandoti che ogni elemento sia esaminato e completato con precisione. Cura ogni fase del progetto secondo i piani stabiliti, migliorando la qualità e la soddisfazione di aver fatto un buon lavoro.

consulenza gestione conoscenza pkm idee

Gestione della conoscenza individuale (PKM – personal knowledge management)

Gestisci la conoscenza personale, composta da idee, fonti, nozioni e appunti, attraverso l’organizzazione delle informazioni, l’apprendimento e l’utilizzo efficace delle competenze acquisite, grazie anche all’identificazione e utilizzo degli strumenti più idonei.

consulenza organizzazione file e cartelle

File e cartelle

Per ottimizzare la gestione dei file, sviluppa strategie, logiche e standard che migliorino la denominazione e la gerarchia di cartelle e documenti. Organizzando in modo più efficace i tuoi file, puoi ridurre il tempo perso nella ricerca di informazioni, evitare la ripetizione di lavori già eseguiti e prevenire l’eliminazione errata di dati importanti.

consulenza gestione agenda e calendario

Agenda e calendario

Migliora l’organizzazione del tuo calendario, grazie a tecniche come la gestione a blocchi e il batching. Definisci le priorità e segna ogni impegno importante. Questo approccio ti permetterà di avere una visione chiara delle tue giornate, facilitando una pianificazione più accurata e permettendoti di gestire i tuoi impegni con maggiore sicurezza e meno stress.

corsi di alfabetizzazione digitale

Agenda e calendario

Migliora l’organizzazione del tuo calendario, grazie a tecniche come la gestione a blocchi e il batching. Definisci le priorità e segna ogni impegno importante. Questo approccio ti permetterà di avere una visione chiara delle tue giornate, facilitando una pianificazione più accurata e permettendoti di gestire i tuoi impegni con maggiore sicurezza e meno stress.