Debora | 14 settembre 2016 | assistente virtuale

Come e perché collaborare con l’assistente virtuale

keep calm - virtual assistantPerché rivolgersi ad una assistente virtuale?

Il vantaggio principale è la possibilità di avere maggior tempo a disposizione per seguire la parte principale della tua attività. L’assistente potrà occuparsi di determinate mansioni che durante la giornata vanno comunque portate a termine ma che tolgono spazio a quello che rappresenta il nucleo del tuo business.

Per le attività già avviate o per quelle ancora da intraprendere, potresti avere la necessità di delegare parte dei compiti all’assistente virtuale. Email, newsletter, attività amministrative, follow-up prospect, gestione dei clienti e dei fornitori, creazione di presentazioni e file, gestione sito, blog e social network, queste e tante altre mansioni verranno portate a termine grazie all’esperienza dell’assistente virtuale che si concentrerà esclusivamente sui task concordati in base alle scadenze previste.

“Puoi contare su una figura specializzata e costantemente aggiornata sui cambiamenti tecnologici.”

Prima di tutto pensa alle mansioni o ai progetti che potresti delegare e anche al tipo di collaborazione più adatto. Preferisci un intervento particolare solo in un determinato periodo di tempo, ad esempio per un picco di lavoro, oppure una collaborazione regolare definendo delle ore al giorno o alla settimana?

computer assistente virtuale

Un altro vantaggio che ottenete collaborando con l’assistente virtuale è quello di avere un aiuto nella pianificazione dei vari aspetti del vostro business. I lavori commissionati, la parte amministrativa, il cercare nuovi possibili clienti, il costruire un’immagine aziendale.

“Se non si sta al passo con tutti questi aspetti in modo regolare, il vostro business ne soffrirà perché non è sufficiente occuparsi solo di alcune parti per far funzionare bene il tutto.”

L’assistente virtuale tiene in modo particolare a svolgere bene il lavoro assegnato, come anche a rendere ogni dettaglio della collaborazione chiaro e trasparente definendo i termini del servizio, discrezione e privacy. Riesce inoltre ad integrarsi perfettamente con la tua squadra e può interagire con i clienti, fornitori e prospect per aiutarti a far crescere la tua attività.

Un aiuto concreto, moderno, professionale per il tuo business.