“Ho sempre cercato una realtà simile, ma purtroppo in Italia ancora non è una figura ben definita. Esistono piattaforme tipo Fiver che ti consentono di hirare degli assistenti virtuali per pochissimi dollari, ma il problema è che spesso e volentieri non puoi fargli fare dei compiti importanti come la vendita di un SaaS per dei clienti in Italia. Debora era perfetta al caso mio, molto smart, in pochissimo tempo ha imparato quel che c’era da imparare e in un attimo avevo delegato un task che mi portava via molto tempo.”

Luca Micheli

CEO e Co-Founder Customerly

“Ho conosciuto Debora dopo una lunga ricerca on line, l’ho contattata e mi sono trovato subito a mio agio. Ho scoperto una professionista dinamica ed affidabile che rappresenta un valido contributo per la mia attività online ed offline.”

Avvocato Matteo Peroni

Studio Legale

“Sono circa 3 mesi che lavoro con Debora e posso dire che è una persona veramente professionale, discreta e validissima. Mi assiste con passione e mi supporta nei progetti che da solo non riuscirei mai a tirare avanti; non è poco… garantisco!
Confido in lei per tanti sviluppi futuri della mia piccola Azienda.
Grazie Debora”

Daniele Cagnoni

Diemme Infissi

“Non avevo mai voluto provare a collaborare con un’assistente perché pensavo che, indipendentemente dal tipo di lavoro, era sempre meglio se lo facevo io. La realtà è che delegare attività secondarie mi fa guadagnare tempo e soldi perché mi permette di concentrarmi nelle attività che mi riescono meglio e che rendono di più.
Debora è professionale e precisa ed iniziare a collaborare con lei è stata una delle migliori decisioni che ho preso per la mia attività.”

Nicola Canali

Sviluppatore iOS

“Debora è una persona competente e molto preparata. Grazie a lei sono riuscito ad essere più efficiente in quello che faccio e le mie giornate sono più produttive. Lei pensa alle attività collaterali e io riesco a concentrarmi sulla parte centrale del mio lavoro. Mi tiene aggiornato, riesce ad anticipare le criticità e a risolverle.
Pensa alle presentazioni, all’organizzazione delle attività e alla gestione delle comunicazioni. Veloce e attenta ai dettagli, riesce ad adattare lo stile giusto a seconda delle persone con le quali ha a che fare.
Non conoscevo la figura di assistente virtuale ed è stata una piacevole scoperta.”

Massimo Nava

International Sales Director FESCO Adecco

“I tempi stanno cambiando così velocemente che la necessità di trovare una dimensione lavorativa più umana, è forte e va di pari passo con l’esigenza di trovare più spazio e tempo per se stessi. […]
L’assistente virtuale proposta da noi di Smazing è brava e competente, si chiama Debora Montoli e mette a disposizione delle iscritte pacchetto ad hoc sulla sua consulenza.”

Smazing magazine online

www.smazing.life

Ascolta questi podcast per saperne di più su di me e su quello che faccio!

Enrico Florentino è una persona speciale. Collaboro con lui da marzo 2018 e più passa il tempo e più la collaborazione acquista valore. Mi dà una carica incredibile lavorare con lui e aiutarlo a liberare il suo tempo è per me molto importante. Il suo podcast è una delle tante e bellissime iniziative che porta avanti per i consulenti finanziari e in questa puntata parliamo di assistenza virtuale.

Ho avuto l’onore di essere intervistata da Paolo Pugni, una splendida persona che ho avuto la fortuna di conoscere durante un corso di formazione. Di una gentilezza e di una professionalità difficile da descrivere. Non ho mai voluto fare interviste, ma lui è riuscito a mettermi a mio agio e a farmi sentire bene. Grazie Paolo.

In questa puntata Paolo Pugni e Alessio Beltrami parlano di contenuti, content marketing e anche del canale Telegram A Lume di Fare. Si tratta della seconda di tre ricche puntate da non perdere.