Missione contenuti
L’aiuto che cercavi per riuscire a realizzare contenuti e materiali da pubblicare online o da consegnare ai tuoi clienti.

Prenota la tua mezz’ora gratuita!
Scopri cosa posso fare te e quali attività ripetitive puoi delegare.
COS'è LA MISSIONE CONTENUTI
Il mio lavoro consiste nel liberare la tua agenda da attività ripetitive che ti fanno perdere tempo.
Per farti conoscere, per comunicare con i clienti o per raggiungere nuove persone hai la necessità di realizzare contenuti di diverso tipo, sia online che offline. Hai tanto materiale o tante idee che fanno parte della tua realtà lavorativa, ma non hai il tempo per mettere in pratica quanto vorresti o non riesci a farlo in modo costante perdendo così la possibilità di impostare strategie efficaci.
Da qui nasce la Missione Contenuti: ti aiuto a realizzare i contenuti. Tu metti la base, che può essere solo tua, e io mi occupo delle attività operative dando vita alle tue idee.
Non sai cosa potrei fare per te? Scoprilo grazie a queste schede!

MARIO - AVVOCATO
Mario ha sempre tantissimi impegni, spesso è fuori ufficio o impegnato in questioni importanti da gestire.
Vuole però mantenere un contatto con il pubblico e sa quanto sia fondamentale comunicare online.
Ha un blog, ma non riesce ad essere costante con la scrittura degli articoli e così, quando è in macchina, mi manda una nota vocale parlandomi del tema che vorrebbe trattare. In questo modo io posso trascrivere i suoi pensieri e trasformarli in articoli occupandomi anche della ricerca delle immagini e dell’impaginazione, per poi fargli vedere la bozza di quanto realizzato prima della pubblicazione.
In genere, da un audio di 6-8 minuti è possibile ricavare un testo di circa 500/800 parole.

MARTA - PARRUCCHIERA
Marta lavora in piedi tutto il giorno e nonostante sappia quanto sia importante per il suo lavoro comunicare sui social non riesce ad essere costante nelle pubblicazioni.
Ha tante foto delle sue acconciature e le serve una mano per gestire Instagram, pubblicare immagini aggiornate e sfruttare le storie del social.
Ha aperto un canale Telegram, specifico del suo settore, per diffondere consigli di bellezza e diventare un riferimento per molte persone. Riesce a registrare gli audio nei momenti della giornata che sono più tranquilli e, dopo avermeli inviati, procedo con l’editing dell’audio andando a togliere gli errori, le pause troppo lunghe, le ripetizioni.
La aiuto nell’impaginazione di eBook che può regalare ai suoi clienti.

GIAN - ARTIGIANO
Gian è un vero artista, dà vita alle sue opere ogni giorno, ma non ha proprio il tempo di seguire i social network o di tenere il sito web aggiornato.
A volte realizza dei video per far vedere come nascono i suoi lavori, ma perde molto tempo nel sistemarli e nel pubblicarli.
Grazie ad una cartella condivisa, mi fa avere i suoi video dai quali posso estrarre dei momenti particolari arricchendoli di informazioni utili per poi pubblicarli sui social e far vedere cosa può fare per le persone.
Mi occupo di trascrizioni e così Gian può risparmiare molto tempo, gli basta darmi gli spunti iniziali o le registrazioni e al resto penso io.

SONIA - CONSULENTE FINANZIARIO
Sonia divulga informazioni utili per i suoi clienti e vuole essere un punto di riferimento sui temi legati alla gestione dei risparmi. Ma le serve più tempo per andare dai clienti o accoglierli nel suo ufficio.
Il suo social preferito è LinkedIn e posso aiutarla a strutturare un calendario editoriale, a gestire le pubblicazioni o a impaginare e condividere i suoi articoli su LinkedIn Pulse.
Realizza anche dei video con i quali diffonde gli ultimi aggiornamenti legati al mondo degli investimenti e così, dopo aver fatto le registrazioni, mi manda le versioni integrali dei video e io procedo con il resto delle attività. Dall’editing alla condivisione tramite social, newsletter o sito web.

RALF - GESTORE DI BED & BREAKFAST
Ralf ha tantissime foto che non riesce a sistemare come vorrebbe. Scrive articoli legati al turismo, agli interessi e alle mete tipiche della sua regione, ma non sempre ha il tempo per fare un lavoro fatto bene.
E così mi manda le bozze di quello che vorrebbe fare, io sistemo il testo, mi occupo delle parti più “meccaniche”, sistemo le immagini mantenendo lo stesso stile e mi occupo delle pubblicazioni.
Lo aiuta a raccogliere e organizzare i materiali per poi farli stampare e consegnarli agli ospiti del suo B&B.
Realizziamo materiali utili, sia online che offline, per farlo diventare il punto di riferimento della sua zona.

SARA - WEB DESIGNER
Sara è sempre aggiornata e realizza tantissimi progetti innovativi per i suoi clienti, ma non ha il tempo di gestire tutti gli aspetti legati alla sua comunicazione.
La aiuto a mantenere attiva la sua newsletter, a raccogliere le foto dei lavori che realizza, a richiedere feedback ai suoi clienti per poi impaginare l’eBook con le testimonianze e i casi studio.
In questo modo ha più tempo da riservare al suo lavoro che necessita di molta concentrazione. Ha più spazio da dedicare ai clienti e può tenersi aggiornata con le ultime tendenze senza trascurare altri aspetti.
Un ringraziamento speciale a Vivianne Pellacani per aver realizzato le bellissime illustrazioni presenti nella pagina!