Missione contenuti

L’aiuto che cercavi per riuscire a realizzare contenuti e materiali da pubblicare online o da consegnare ai tuoi clienti.

Prenota la tua mezz’ora gratuita!

Scopri cosa posso fare te e quali attività ripetitive puoi delegare.

R

COS'è LA MISSIONE CONTENUTI

Il mio lavoro consiste nel liberare la tua agenda da attività ripetitive che ti fanno perdere tempo.

Per farti conoscere, per comunicare con i clienti o per raggiungere nuove persone hai la necessità di realizzare contenuti di diverso tipo, sia online che offline. Hai tanto materiale o tante idee che fanno parte della tua realtà lavorativa, ma non hai il tempo per mettere in pratica quanto vorresti o non riesci a farlo in modo costante perdendo così la possibilità di impostare strategie efficaci.

Da qui nasce la Missione Contenuti: ti aiuto a realizzare i contenuti. Tu metti la base, che può essere solo tua, e io mi occupo delle attività operative dando vita alle tue idee.

Non sai cosa potrei fare per te? Scoprilo grazie a queste schede!

MARIO - AVVOCATO

Mario ha sempre tantissimi impegni, spesso è fuori ufficio o impegnato in questioni importanti da gestire.

Vuole però mantenere un contatto con il pubblico e sa quanto sia fondamentale comunicare online.

Ha un blog, ma non riesce ad essere costante con la scrittura degli articoli e così, quando è in macchina, mi manda una nota vocale parlandomi del tema che vorrebbe trattare. In questo modo io posso trascrivere i suoi pensieri e trasformarli in articoli occupandomi anche della ricerca delle immagini e dell’impaginazione, per poi fargli vedere la bozza di quanto realizzato prima della pubblicazione. 

In genere, da un audio di 6-8 minuti è possibile ricavare un testo di circa 500/800 parole.

MARTA - PARRUCCHIERA

Marta lavora in piedi tutto il giorno e nonostante sappia quanto sia importante per il suo lavoro comunicare sui social non riesce ad essere costante nelle pubblicazioni.

Ha tante foto delle sue acconciature e le serve una mano per gestire Instagram, pubblicare immagini aggiornate e sfruttare le storie del social.

Ha aperto un canale Telegram, specifico del suo settore, per diffondere consigli di bellezza e diventare un riferimento per molte persone. Riesce a registrare gli audio nei momenti della giornata che sono più tranquilli e, dopo avermeli inviati, procedo con l’editing dell’audio andando a togliere gli errori, le pause troppo lunghe, le ripetizioni.

La aiuto nell’impaginazione di eBook che può regalare ai suoi clienti.

GIAN - ARTIGIANO

Gian è un vero artista, dà vita alle sue opere ogni giorno, ma non ha proprio il tempo di seguire i social network o di tenere il sito web aggiornato.

A volte realizza dei video per far vedere come nascono i suoi lavori, ma perde molto tempo nel sistemarli e nel pubblicarli.

Grazie ad una cartella condivisa, mi fa avere i suoi video dai quali posso estrarre dei momenti particolari arricchendoli di informazioni utili per poi pubblicarli sui social e far vedere cosa può fare per le persone.

Mi occupo di trascrizioni e così Gian può risparmiare molto tempo, gli basta darmi gli spunti iniziali o le registrazioni e al resto penso io. 

SONIA - CONSULENTE FINANZIARIO

Sonia divulga informazioni utili per i suoi clienti e vuole essere un punto di riferimento sui temi legati alla gestione dei risparmi. Ma le serve più tempo per andare dai clienti o accoglierli nel suo ufficio.

Il suo social preferito è LinkedIn e posso aiutarla a strutturare un calendario editoriale, a gestire le pubblicazioni o a impaginare e condividere i suoi articoli su LinkedIn Pulse.

Realizza anche dei video con i quali diffonde gli ultimi aggiornamenti legati al mondo degli investimenti e così, dopo aver fatto le registrazioni, mi manda le versioni integrali dei video e io procedo con il resto delle attività. Dall’editing alla condivisione tramite social, newsletter o sito web. 

RALF - GESTORE DI BED & BREAKFAST

Ralf ha tantissime foto che non riesce a sistemare come vorrebbe. Scrive articoli legati al turismo, agli interessi e alle mete tipiche della sua regione, ma non sempre ha il tempo per fare un lavoro fatto bene.

E così mi manda le bozze di quello che vorrebbe fare, io sistemo il testo, mi occupo delle parti più “meccaniche”, sistemo le immagini mantenendo lo stesso stile e mi occupo delle pubblicazioni.

Lo aiuta a raccogliere e organizzare i materiali per poi farli stampare e consegnarli agli ospiti del suo B&B.

Realizziamo materiali utili, sia online che offline, per farlo diventare il punto di riferimento della sua zona. 

SARA - WEB DESIGNER

Sara è sempre aggiornata e realizza tantissimi progetti innovativi per i suoi clienti, ma non ha il tempo di gestire tutti gli aspetti legati alla sua comunicazione.

La aiuto a mantenere attiva la sua newsletter, a raccogliere le foto dei lavori che realizza, a richiedere feedback ai suoi clienti per poi impaginare l’eBook con le testimonianze e i casi studio.

In questo modo ha più tempo da riservare al suo lavoro che necessita di molta concentrazione. Ha più spazio da dedicare ai clienti e può tenersi aggiornata con le ultime tendenze senza trascurare altri aspetti.

Un ringraziamento speciale a Vivianne Pellacani per aver realizzato le bellissime illustrazioni presenti nella pagina!