Debora | 20 maggio 2017 | interviste

A tutto Smazing: una collaborazione di successo

Esempio perfetto di realizzazione e riuscita di un grande progetto

Oggi voglio parlarti di un bell’esempio di crescita, collaborazione e unione delle forze. È tutto al femminile ed è un magazine online curato da donne meravigliose, forti e coraggiose, ognuna specializzata in un settore diverso.

Smazing.life è online dallo scorso 15 aprile e pubblica costantemente articoli su diversi argomenti.

Smazing è una parola che racchiude in sé un mondo fantastico. Nello slang anglosassone quando qualcosa è incredibile dici: “It’s amazing!”. Se è ancora più strepitoso ecco che diventa… smazing!

Il progetto nasce dall’idea di Monique, fashion designer, docente e consulente nel settore lusso.
Ho preparato per lei alcune domande per conoscere meglio Smazing.

smazing magazine online

Da cosa nasce Smazing?

Nasce dall’idea di creare e fare SHARING tra donne. Senza competizione, ma in modo costruttivo, per un obbiettivo comune: dar vita a qualcosa di grande e mettere al servizio di altre donne la nostra professionalità, le nostre esperienze ed emozioni.

Per chi è pensato?

Per tutte le donne, dai 20 ai 75 anni, che vogliono consigli e letture non scontate, ma anche per gli uomini, che vogliono capire di più il nostro magico e complesso mondo femminile.

Come è nata la collaborazione con le altre ragazze?

In realtà sono quasi tutte Donne che hanno in qualche modo fatto parte della mia vita nel corso degli anni. Donne che stimo e di cui ho grande fiducia, con cui si è creata subito una bella sinergia. Donne che per svariati motivi sono un esempio. Donne non scontate, intelligenti e forti. Meravigliose appunto.

Il vostro è un ottimo esempio di lavoro da remoto, come gestisci un team di persone diverse che si trovano in posti diversi?

Principalmente on line (mail), o via telefono (chiamate/gruppo whatsapp).
Il team si riunisce con cadenza mensile per il briefing generale, mentre con le singole persone gestisco il rapporto all’occorrenza.
Cerco di dedicare ad ognuna uno spazio, anche se piccolo, tra i vari impegni: non è facile ma sono rapporti che vanno coltivati e a cui bisogna dedicare tempo oltre che attenzione.
Cerco di dare il giusto peso al lato umano del rapporto, perché penso sia fondamentale per lavorare bene in gruppo.

Da Donna a Donna, non c’é cosa più bella! (Monique)

team smazing Ecco il team di Smazing che ti aspetta sul sito e sui social per parlarti di temi sempre attuali e coinvolgenti.
Smazing.life
SHAPE your Life, Love, Passion.